Condominio e videosorveglianza: le riprese sono valide nel processo penale
10 Settembre 2018Infomobilità
10 Settembre 2018FACILE Video Cloud è il servizio di videoverifica da smartphone che ti permette di vedere in ogni momento quello che succede a casa tua quando non ci sei.
La videoverifica da smartphone è la nuova frontiera della sicurezza. Con FACILE Video Cloud, il servizio di videoverifica collegato all’impianto antintrusione FACILE, è possibile controllare la tua abitazione in ogni momento. Ogni giorno di più lo smartphone diventa lo strumento principe attraverso il quale avere sotto controllo quanto abbiamo di più caro. Un chiaro esempio di come la tecnologia si metta davvero al servizio delle persone.
Continua a leggere e scopri le nuove funzionalità di FACILE Video Cloud e scopri la differenza tra videosorveglianza e videoverifica.
Qual è la differenza tra video sorveglianza e videoverifica?
La scelta di un impianto di sicurezza che davvero metta al riparo te, la tua casa e la tua famiglia, è una scelta che devi ben ponderare.
Oltre ad affidarti a dei professionisti e ai suoi prodotti devi anche comprendere che le tecniche, utilizzate dai ladri, con il tempo, si sono fatte sempre più sofisticate ed evolute.
I furti in casa sono in crescente aumento, è sempre più alta la percentuale di persone che subiscono danni. Avrai sentito anche tu raccontare da parenti e amici le loro drammatiche esperienze a riguardo. Proprio per accrescere il tuo senso di sicurezza, soprattutto quando ti trovi a casa o vuoi proteggere il tuo ambiente di lavoro, noi di SAET Spa non abbiamo mai smesso, grazie anche ai prodotti realizzati da SAET I.S., di fare ricerca, raccogliere dati e stare al passo con i tempi.
Aziende come la nostra, che si occupano di impianti di sicurezza da oltre 40 anni, sono in grado di proporti il meglio che la tecnologia, applicata al settore sicurezza, può offrirti.
I nostri sistemi di videosorveglianza e videoverifica, sia per la tua casa che per la tua azienda, sono dotati delle ultime tecnologie e consentono di monitorare costantemente quanto hai di più caro al mondo.
Che tu stia pensando ad un allarme o ad un antifurto con videoverifica è bene che tu conosca le differenze, così da poter scegliere la soluzione più adatta a te.
Videosorveglianza
Un impianto di videosorveglianza è composto da una serie di telecamere con risoluzione Full High Definition e da una serie di accessori che permettono diverse installazioni: dalle abitazioni, agli impianti industriali, fino a quelle in esterno.
Le telecamere registrano in modo continuativo e tutto il ripreso viene immagazzinato in video registratori digitali. Con la prese HDMI è possibile consultare in ogni momento le riprese sono un gran numero di schermi in contemporanea.
Le telecamere da esterno sono poi coibentate per resistere agli agenti esterni, hanno prestazioni speciali per poter operare con qualsiasi condizione. La funzione Night&Day permette di riprendere sia di giorno che di notte con una buona qualità video, grazie alla tecnologia ad infrarossi che consente di riprendere anche in mancanza di luce solare. Le registrazioni possono essere solo video o includere il sonoro se le telecamere sono dotate anche di microfoni.
Le telecamere, riprendendo continuamente gli ambienti nei quali vengono installate, hanno bisogno di essere alimentate dall’impianto elettrico e richiedono sempre un cavo video per la mole di materiale che immagazzinano.
Grazie al web server integrato negli impianti antintrusione DELPHI e FACILE è possibile la consultazione video anche da remoto, il che permette di visualizzare la tua casa, il tuo ufficio, la tua azienda in ogni momento semplicemente da smartphone, tablet o pc.
Videosorveglianza: le funzioni
L’impianto di videosorveglianza ha una funzione fondamentale: registra in modo continuativo, in tempo reale, tutto quello che accada a casa tua e in ufficio, ma non può allertare le forze dell’ordine o indicarti il momento esatto in cui il furto è stato commesso. Per fare questo c’è bisogno di interrogare tutto il registrato e, all’interno della ripresa, selezionare il momento esatto in cui avviene l’effrazione.
L’impianto di videosorveglianza diventa così utile in quei casi in cui sia necessario monitorare costantemente un ambiente per essere sicuri che tutto sia al sicuro.
Videoverifica
La tecnologia legata alla videoverifica fa il suo ingresso nel mercato nel 2009 e consente la verifica dell’allarme senza un monitoraggio continuo. L’impianto di videoverifica è wireless ed è composto da microcamere, che operano anche al buio grazie agli infrarossi e che hanno sensori che si attivano quando c’è un intrusione e registrano una sequenza di immagini prima, durante e dopo l’evento.
Le immagini vengono inoltrate alla centrale operativa che avverte le forte dell’ordine o al proprietario tramite smartphone che può lui stesso verificare se c’è stata o no effrazione.
Lo smartphone quindi come strumento di controllo e attraverso il quale verificare se si sia rilevato un finto allarme.
Per scoprire come il tuo cellulare può aiutarti nel mettere al sicuro la tua casa e le persone che ami, scopri di più sulla Videoverifica da smartphone.
Videoverifica da Smartphone: Facile Video Cloud
Facile Video Cloud è il servizio di videoverifica da smartphone che ti consente di avere il pieno controllo di quello che succede a casa tua una tua assenza. Grazie all’App di Facile, il sistema antintrusione e gestioni delle automazioni, riceverai una notifica video con la registrazione della videocamera coinvolta. Il video, salvato anche in Cloud, mostrerà l’intera dinamica dell’accaduto prima, durante e dopo l’innesco dell’allarme.
Facile video Cloud: i vantaggi della videoverifica da smartphone
La tecnologia all’avanguardia di Facile Video Cloud risponde alle tue esigenze e ti fornisce alcune
importanti funzioni: la semplice notifica che fa suonare/vibrare il tuo smartphone quando il sensore va in allarme e la possibilità di avere un backup delle immagini che vengono salvate sia in locale che sul Cloud.
Facile Video Cloud è stato pensato per portare un netto miglioramento dell’esperienza di uso e permetterti di avere davvero in mano tutta la sicurezza di cui hai bisogno.
Scopri tutti i vantaggi:
- Pluralità di architetture: grazie al protocollo ONVIF, Facile Video Cloud può essere applicato a soluzioni impiantistiche diverse e consente l’impiego di diversi marchi e modelli
- Miglioramento dell’esperienza d’uso: grazie all’app verrai sempre avvisato con la notifica automatica sul tuo smartphone, il sistema è poi in grado di memorizzare i flussi video provenienti dal diverse telecamere e di collegare diversi sensori e telecamere
- Semplicità e sintesi dell’informazione: Facile Video Cloud ti coinvolge nell’esperienza della sicurezza attiva, grazie alle notifiche riceverai potrai intervenire in modo certo e consapevole
- Back Up del flusso di allarme: l’app Facile Video Cloud registra i video e, in caso di allarme, realizza il back up locale e remoto delle immagini rendendole sempre disponibili.
L’impianto di videoverifica, dunque, permette di annullare i falsi allarme e la gestione da remoto, fornisce una possibilità di controllo in più: puoi verificare in ogni momento, grazie a FACILE Video Cloud, lo status, il livello di carica dei sensori ed avere la sicurezza che hai sempre desiderato proprio nelle tue mani.
L’impianto di videoverifica, dunque, riduce praticamente a zero i falsi allarmi e pericolosi spaventi.
La gestione remota completa, inoltre, prevede un’ulteriore possibilità di controllo: l’utente infatti può verificare, con un’esplicita interrogazione rivolta all’impianto di allarme tramite app, lo stato di funzionamento del sistema in termini di status, livello delle batterie dei sensori e log delle attivazioni.
Per maggiori informazioni, contattaci. FACILE è la serie di prodotti per l’antintrusione, la gestione da remoto, la videosorveglianza e la demotica che abbiamo pensato per te e la tua casa.