EVAC: sistemi di diffusione sonora per l'evacuazione e la gestione delle emergenze
Gli strumenti indispensabili per la comunicazione di un'emergenza e l'evacuazione degli ambienti
Installiamo sistemi EVAC nel pieno rispetto della normativa vigente e in diversi contesti, dalle piccole realtà fino a strutture complesse e di grandi dimensioni. I nostri impianti vengono progettati su misura e integrati con sistemi di rilevazione incendio.
Il vantaggio della soluzione Saet
Il vantaggio della soluzione Saet
Ogni necessità ha bisogno di una soluzione: in tema di EVAC noi di Saet ci siamo specializzati nella progettazione e realizzazione di impianti su misura anche collegati a sistemi di rilevazione incendio.
Seguiamo i nostri clienti con una progettazione specifica che garantisce un dimensionamento prestazionale dei componenti dell'impianto (potenza e posizione dei diffusori di suono e degli amplificatori) in base alle indicazioni dettate dalle norme che regolano gli impianti di evacuazione e i sistemi antincendio.
Personalizzazione
Esperienza decennale
Adeguatamento normativo
I vantaggi di installare un sistema di amplificazione sonora a norma?
Protezione di beni e persone
Integrazioni con altri sistemi di sicurezza come quello antincendio
Chi deve mettersi in regola
Chi deve mettersi in regola
Ecco le principali attività che devono installare sistemi EVAC secondo le normative europee e italiane
Centri commerciali
Attività commerciali con superficie > 400 mq
Grandi magazzini
Supermercati
Uffici con > 100 persone
Scuole con > 500 persone
Ospedali e strutture sanitarie
Alberghi/Residence con > 25 posti letto
Teatri e cinema
Musei ed edifici storici
Stazioni metropolitane
Impianti sportivi con capienza > 100 spettatori
Come progettiamo i sistemi EVAC
Noi di Saet conosciamo le norme, le applichiamo e siamo al fianco dei nostri clienti e della loro sicurezza da più di 40 anni
I sistemi di diffusione sonora vanno progettati nel rispetto delle norme che regolano gli impianti di evacuazione e i sistemi antincendio. Ciò che è richiesto è soprattutto l’intelligibilità cioè la chiarezza di quanto viene udito perché il pericolo ha un suono che deve essere sentito distintamente.
Costruiamo l'impianto sulle esigenze del cliente che potrebbe aver bisogno di un sistema generico, con particolari esigenze in alcuni punti e l’integrazione con l’impianto di rilevazione incendi. Progettiamo spesso i due impianti insieme semplificando la progettazione, l’installazione e soprattutto la manutenzione con un decisivo risparmio per il cliente.
Le caratteristiche
Le caratteristiche
1
Consideriamo attentamente le caratteristiche acustiche dell’edificio che potrebbero ostacolare il corretto funzionamento dell’impianto.
2
Per evitare malfunzionamenti in caso di interruzione di corrente elettrica, alimentiamo il sistema sia da rete che a batterie.
3
Tutti i terminali e i sistemi di cablaggio sono resistenti al fuoco.
4
Adeguiamo gli impianti alle norme che regolano l’ampiezza e la durata del suono, la posizione e la funzionalità degli altoparlanti che non devono in alcun modo, nonostante i guasti, perdere di efficacia.