Di cosa ha bisogno un sistema museale?
Quali sono le esigenze di un museo?
Un museo si trova davanti a diversi problemi legati alla sicurezza
La custodia di oggetti molto diversi tra loro (quadri, statue, oggetti preziosi) di immenso valore e soprattutto estremamente delicati.
Diversi ambienti con esigenze diverse che hanno bisogno di sistemi che vanno gestiti in modo integrato.
Magazzini che contengono altri reperti che non sono esposti ma che hanno altrettanto bisogno di particolari attenzioni.
La possibilità di danni alle opere da parte dei visitatori.
La necessità di assicurare la protezione del personale addetto ai controlli.
Per un museo è quindi indispensabile elaborare un piano di sicurezza in grado di assicurare la giusta protezione per ognuno di questi aspetti.
Il vantaggio della soluzione Saet
Il vantaggio della soluzione Saet
Una lunga esperienza nel settore e la progettazione di sistemi basati su differenti esigenze.
Ci occupiamo della sicurezza del patrimonio artistico e di trovare soluzioni in grado di adattarsi anche a eventi estemporanei che hanno bisogno della stessa cura e attenzione.
Possiamo quindi fornire un sistema completo che si occupi di ogni aspetto necessario a garantire la giusta sicurezza per beni artistici che vanno protetti al meglio delle possibilità.
Restiamo sempre al tuo fianco: dalla fase di consultazione durante la quale valutare le opzioni migliori per il museo o per l’evento, fino al nostro supporto tecnico attivo 24h.
La soluzione di Saet: un sistema integrato con gestione centralizzata
Una gestione unica che permette un pieno controllo dei musei e di tutti i beni in essi contenuti. I diversi sistemi di sicurezza vengono tutti collegati a una sala operativa che permette monitoraggio da remoto e un’attività di supervisione.
Il Sistema di supervisione Saet garantisce un livello altissimo di protezione su un obiettivo sensibile come può essere un museo. Questi i sistemi che possono essere integrati in base alle singole esigenze.