Qual è l'esigenza di una banca?
SICUREZZA
In una piramide della sicurezza ipotetica, la protezione dei dipendenti e dei clienti sarebbe al primo posto; a seguire si posizionano tutte quelle azioni in grado di impedire gli accessi, videosorvegliare le zone più a rischio e controllare i movimenti all’interno dell’istituto bancario così da proteggere anche beni e documenti.
Obiettivo numero uno della criminalità, gli istituti bancari sono soggetti a continue minacce, dalle intrusioni ai tentativi di furto. Ecco perché è necessario affidarsi a chi ha fatto della sicurezza e della protezione il suo mestiere.
Il vantaggio della soluzione Saet
Il vantaggio della soluzione Saet
Anni di esperienza nel settore, ascolto delle esigenze dei clienti, assistenza e supporto tecnico attivo 24h.
È grazie a questi aspetti fondamentali che, con il tempo, è nato il progetto di sicurezza per le banche. Gli ingredienti: l’utilizzo dei migliori ritrovati della tecnologia e una serie di azioni correlate per garantire un sistema di protezione completo.
Dal sistema antintrusione fino ai sistemi di controllo per gli accessi, dalla videosorveglianza al sistema di protezione delle casseforti e di videoanalisi nella tracciatura delle presenze e dell’abbandono bagagli, tutti questi elementi possono essere integrati tra di loro e gestiti anche in modo centralizzato.
La soluzione di Saet: il Sistema di supervisione
Un protocollo che gestisce la sicurezza delle banche su più livelli e in grado di allarmare tempestivamente le Forze dell’Ordine e di segnalare fumi e allagamenti.
Il Sistema di supervisione messo a punto da Saet permette agli istituti bancari con più filiali di gestire gli impianti e i sistemi di protezione in modo centralizzato. Una soluzione ottimale per tenere tutto sotto controllo, persino i consumi, con la completa gestione degli impianti di illuminazione e condizionamento.
Saet ti supporterà nella stesura di un piano di protezione in grado di rispondere efficacemente alle tue richieste.
IL VIGILE VIRTUALE
A ciò si aggiunge il vigile virtuale, un operatore che svolge da remoto le operazioni di controllo.
Servizio che ha rivoluzionato la vigilanza nelle banche, supportato dagli ultimi ritrovati tecnologici, impedisce l’accesso agli utenti difficilmente identificabili, può sbloccare l’apertura di casseforti e caveu ed effettuare in modo continuativo video ispezioni. Un servizio aggiuntivo che va a integrarsi nel sistema di supervisione che permette una gestione capillare e ad alleggerire le responsabilità del direttore di filiale.