Qualche informazione utile sui nostri sistemi di sicurezza

Lavoriamo concentrandoci su ogni singolo cliente e sulle sue specifiche esigenze

Siamo nel campo della sicurezza da oltre quaranta anni. Studiamo ogni situazione per privati, aziende e Pubblica Amministrazione e proponiamo la soluzione più adatta al contesto.


 

Per fornire un preventivo abbiamo bisogno di avere tutte le informazioni necessarie per progettare un impianto di allarme antintrusione, antincendio o qualunque altro sistema che protegga beni e persone. Qui forniamo alcune risposte generali alle domande che più spesso ci vengono poste.

Frequently asked questions

1

Qual è il migliore sistema di allarme per casa?

O meglio, qual è il migliore sistema di sicurezza che rende la tua abitazione davvero protetta? Un impianto su misura, cucito sulle tue esigenze e su quelle di casa tua. Vivi in appartamento? Hai un giardino o un garage? Quanti accessi sono presenti? Ci sono ambienti più vulnerabili? Sono solo alcune delle domande che ci poniamo per analizzare il tuo contesto ambientale e progettare così la soluzione migliore per proteggere tutto ciò che ami e che ti faccia dormire sonni tranquilli.


2

Meglio un allarme casa senza fili, cablato o ibrido?

Stabilire a priori la tipologia di allarme più efficace non è possibile perché ogni contesto è diverso: il nostro compito è quello di supportarti nella scelta più efficace, valutando vantaggi e svantaggi che ogni tipo di sistema di sicurezza comporta.

Per scegliere quale tipologia di allarme sia più adatta per proteggere i tuoi beni e i tuoi cari, partiamo da valutazioni e progettazioni customizzate che ti garantiscono sicurezza e affidabilità.

Veniamo incontro alle tue esigenze attraverso una gamma di dispositivi che possono essere collegati via cavo, via radio o in maniera ibrida (radio e filo). Generalmente scegliamo di installare impianti filari; scegliamo soluzioni wireless quando non è possibile eseguire rotture o tracce murarie (se ad esempio hai appena effettuato una ristrutturazione o se non è possibile posizionare nuovi cavi) o per arrivare in punti difficilmente raggiungibili via cavo.


3

Qual è la differenza tra un sistema antifurto e un sistema antintrusione?

Spesso usati come sinonimi, in realtà hanno funzioni diverse e spesso sono utilizzati in sistemi integrati.

  • Il sistema antifurto è l’allarme che scatta appena i sensori di movimento si attivano; notifica l’intrusione ma la permette con possibili danneggiamenti in casa.
  • Il sistema antintrusione avverte la presenza di estranei prima che si introducano all’interno, attivando l’allarme e prevenendo così eventuali danni.

4

Il sistema di sicurezza di Saet è pet friendly?

Studiamo la soluzione tecnica e operativa più giusta per evitare falsi allarmi. Tariamo i sensori per garantire livelli adeguati di protezione anche con la presenza di animali domestici.


5

È possibile beneficiare della detrazione fiscale per l’acquisto di sistemi di sicurezza per casa?

Sì. Questo bonus sicurezza comprende tutti quegli interventi che concorrono alla messa in sicurezza della casa come i sistemi di videosorveglianza o antintrusione. L'agevolazione è poi divisa in 10 anni e viene portata in detrazione nella dichiarazione dei redditi.


6

Quanto durano le batterie di un allarme filare e di un allarme wireless?

I nostri sistemi di sicurezza con impianto filare hanno batterie per la centrale e la sirena che durano 5 anni.

La durata delle batterie di un allarme wireless è direttamente proporzionale a quante volte viene attivato e quindi usato l’allarme.


7

Qual è l’autonomia dell’impianto di sicurezza se va via la corrente?

I nostri sistemi di allarme hanno un’autonomia di almeno 24 ore dall’interruzione della corrente elettrica.


8

È previsto un servizio di vigilanza e una centrale operativa?

No ma collaboriamo con partner di alto livello che possono offrire questi servizi.


9

È previsto un servizio di reperibilità?

Forniamo servizio di reperibilità 24h, 365 giorni l’anno per quei clienti che sottoscrivono un contratto. Forniamo un codice di identificazione e un numero telefonico dedicato: il tecnico risponde immediatamente.


10

È previsto un supporto tecnico telefonico?

Sì. Rispondiamo dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 18 fornendo prima assistenza. Se non è possibile risolvere il problema da remoto, viene subito programmato un intervento tecnico. Questo il numero da contattare: 06.24402003.


11

Quanto tempo è necessario per ricevere un preventivo?

Le tempistiche dipendono dall’entità dell’impianto e dai prodotti richiesti. Generalmente impieghiamo una settimana a fornire un preventivo che comprende sopralluogo, prima rappresentazione grafica della disposizione delle apparecchiature e importo.


12

Qual è la differenza tra Videoverifica e Video analisi?

La Videoanalisi aumenta l'efficienza e la prevenzione di eventuali infrazioni o furti prima che essi avvengano, garantendo un livello di protezione nettamente superiore. Può essere integrata nella nostra centrale FACILE. Puoi leggere tutti i vantaggi qui.


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